sss

Evento

servizio-civile-toscana

C’è una nuova opportunità di servizio civile per i giovani tra i 18 e i 29 anni. La Regione ha infatti emanato il bando giovani per lo svolgimento del servizio civile regionale che avrà durata di 12 mesi, di cui n.1 posto presso la Fondazione Vincenzo Chiarugi della Misericordia di Empoli, per 6 giorni alla settimana ed un totale di 30 ore settimanali.

Qui la scheda con i dettagli del progetto EMPOLI SOCCORSO 2018

Chi ha i requisiti può presentare domanda fino e non oltre le ore 14 di venerdì 28 giugno 2019.

Le domande devono essere presentate solo ed esclusivamente on line accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC con le seguenti modalità:

• accesso con la propria carta sanitaria elettronica – preventivamente attivata – munita di apposito PIN, tramite un lettore di smart card;

• accesso senza carta sanitaria seguendo le istruzioni fornite sul sito medesimo. In questo caso è necessario allegare alla domanda copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità;

Questi i requisiti e le condizioni di ammissione:

• essere regolarmente residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;

• essere età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);

• essere non occupati, disoccupati, inattivi;

• essere in possesso di idoneità fisica;

• non aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio. Può presentare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.

Non possono invece presentare domanda i giovani che:

• già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione

• abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Al link https://bit.ly/2H9CGfU potete trovare le istruzioni date dalle Regione Toscana per la presentazione delle domande on line.