sss

Pet Therapy

Un percorso terapeutico ed emotivo, per condividere con gli animali (anche propri) momenti di tenerezza e affetto.

  • Pet Therapy
  • Pet Therapy
  • Pet Therapy

Un percorso terapeutico ed emotivo, per condividere con gli animali domestici momenti di tenerezza ed affetto e per favorire socialità e movimento.

 

L’attività viene svolta in modo continuativo da alcuni anni dagli animatori con l’ausilio di educatori cinofili e con il supporto dei fisioterapisti ed è nata coniugando la passione e l’amore condiviso presso la RSA per gli ospiti a quattro zampe, con l’interesse a proporre idee nuove allo scopo di favorire ed implementare l’attività motoria dei residenti anche valorizzando modalità del vivere quotidiano, come la vicinanza ad animali domestici.

L’attività viene svolta sia con persone autosufficienti che non autosufficienti,  con malati di Alzheimer e con gli ospiti del Centro Diurno.

GLI “OSPITI” A QUATTRO ZAMPE:

Presso la RSA sono presenti alcuni gatti, maschi e femmine, accuditi e seguiti sia da operatori che da anziani che trovano sempre il loro spazio ideale sia all’interno della struttura che nell’ampio giardino.

E’ inoltre presente Nina, un cane femmina meticcio di taglia media; è stata raccolta e salvata dal randagismo alcuni anni fa ed adottata dalla  Fondazione Chiarugi, con grande soddisfazione di tutti.

Altri servizi

Scopri tutti i percorsi assistenziali della RSA