sss

Evento

I film scelti per noi da Davide Vezzi ci fanno di nuovo viaggiare. E ci invitano a rispondere a interrogativi importanti.

giovedì prossimo, 9 marzo, alle 15.30, sul grande schermo della ‘Vincenzo Chiarugi’  Marrakech Express di Gabriele Salvatores, un film magistralmente scritto da Carlo Mazzacurati, e interpretato da un gruppo di attori-amici (anche del regista): Diego AbatantuonoFabrizio BentivoglioGiuseppe Cederna, oltre a Cristina Marsillach, e Gigio Alberti.

Cosa fareste se sapeste che un amico che non vedete da molto tempo si trova nei guai? Sareste disposti a lasciare tutto e mettervi in viaggio per andare ad aiutarlo? E ancora: credete che sia giusto perdonare un amico che vi ruba l’innamorata? è possibile far rivivere i tempi d’oro delle aimcizie (e delle avventure) della gioventù?

Ma soprattutto: il viaggio è solo un modo per spostarsi da un luogo a un altro, o può diventare una scoperta dell’ignoto, una fuga da una realtà che non si comprende o non si vuole accettare, un percorso di conoscenza degli altri e di se stessi?

E allora, vedere un film non è un po’ come fare un viaggio?